East Market Milano

Si è tenuta ieri a Milano una nuova edizione dell'East Market negli spazi del Lambretto Studios Ventura District nel quartiere di Lambrate. Zona contraddittoria di ex aree industriali convertite a nuovi usi e di nuove aree adibite a lottizzazioni residenziali.
Proprio in una di queste aree industriali si è tenuto ieri questo evento che mi sembra stia assumendo sempre più rilevanza nel panorama milanese. Mercatino per privati e tra privati di oggettistica ed abbigliamento in ottimo stato vintage, usato o nuovo ma nel caso rigorosamente di produzione artigianale.
L'ispirazione è marcatamente di origine londinese sia nel concept sia nella location e per un attimo mi è sembrato di essere stata catapultata nella londra degli anni '80, creativa, bizzarra splendidamente modaiola e cool. Si deve riconoscere che anche la Londra attuale non manca certamente di ricercati negozi second hand e di mercatini dell'usato e del vintage che non hanno nulla da invidiare a nessuno. Ancora ricordo distintamente il piacere di perdersi alla ricerca dell'oggetto desiderato o del vestitino stravagante nelle ultime escursioni al mercato di Spitalfields Vintage London Market, è così ieri per un attimo è stato splendido lasciarsi trasportare da queste sensazioni e lasciarsi ispirare, si perché proprio di ispirazioni si tratta perché a me questi luoghi e queste atmosfere da sempre paiono la culla della creatività!





Nessun commento: