Casa in città dal sapore nautico

Questo appartamento di Brooklyn mi ha colpita per l'estrema luminosità che inonda gli ambienti e per la semplicità degli arredi che rendono gli spazi molto flessibili e molto fruibili. 
I proprietari di casa trovandosi di fronte ad una "pagina bianca" hanno deciso con estrema libertà di personalizzare gli spazi con pezzi d'arredo e ricordi di famiglia. Designer lei, appassionato di mare lui hanno scelto elementi che ben si allineano alle loro esigenze e alle loro priorità estetiche. Ecco allora comparire vari dettagli di origine nautica a partire dalla stampa sopra al tavolo da pranzo, sino ai remi e alle tavole da surf nel soggiorno. In camera da letto i legni trovati sulle spiagge del Messico in luna di miele diventano dei preziosi portagioelli che sottolineano un forte richiamo con gli elementi naturali legati al mare. In cucina si è optato per riporre tutti gli utensili e i ricordi su mensole lasciando totale libertà visiva senza contrapporre alcuna chiusura con ante o mobili contenitore.
L'area studio della padrona di casa si arricchisce ogni giorno di dettagli ispirati al mondo della natura e di appunti e note che variano ogni giorno in base alle idee e alle ispirazioni del momento.





via designsponge.com

Nessun commento: