Marsala "Color of the year"

Irrompe in tutti i blog che decretano lo stile e le tendenze dell'anno 2015 il colore definito Marsala, Pantone 18-1438.
Un colore caldo, corposo e denso come il vino liquoroso dal quale prende il nome e come la sua terra d'origine, la Sicilia, terra di contrasti e di grandi passioni che la caratterizzano e la rendono unica.
E quindi che color Marsala sia, lasciamolo entrare nelle nostre case, nei complementi d'arredo, sui muri, sugli abiti che indossiamo, lasciamoci avvolgere e trasportare dal suo calore e dalla profondità di emozioni che emana.



                                 from: estilo-tendances.com


                               from: Etsy. ParisianMoments

Per le strade Parigi, scopriamo un portone di ingresso che ci invita ad entrare e a farci avvolgere dalla sua corposità.


                          from: B&B Italia-Antonio Citterio

                             from: casasugar.com

Ritroviamo questo colore nel living, nei dettagli ritmici e ben cadenzati della composizione di Antonio Citterio per B&B Italia e nei disegni della tappezzeria che avvolge la stanza con il suo caldo abbraccio.

                                  from: ahomestockholm.wordpress.com

                                   from: pixersize.com

E cosa dire quando il colore entra in scena in camera da letto con dettagli sofisticati che dettano subito uno stile e una nota ricercata come il disegno murale di ispirazione giapponese.


                                   from: makingitlovely.com

                                 from: knitdreams.tumblr.com

                                   from: beaconblankes.tumblr.com

                               from: touchn2btouched.tumblr.com

Tutte le declinazioni di questo splendido colore si sciolgono e si stemperano in tutte le tonalità del rosa che da sempre identificano la dolcezza del mondo dei più piccoli.


                                   from: uploaded by user

E per concludere nel modo più romantico che questo colore ci suggerisce come non pensare ad un matrimonio dove entra in scena il color Marsala come importante attore?

Quello che inizialmente poteva sembrare un percorso complicato in realtà si è rivelato più facile di come appariva...cosa ne dite sono riuscita a convincervi che questo sia realmente il colore dell'anno col quale poter creare un filo d'unione che si cucia perfettamente sulle nostre scelte dei mesi a venire?
Spero di si.

Nessun commento: